Quanti modi ci sono di osservare un tramonto? Come guarderanno lo stesso cielo, nello stesso momento, nello stesso luogo più persone? Quali emozioni susciteranno in loro i colori, le nuvole, il vento?
Ogni volta che mi ritrovo a testa in su, ad ammirare l’infinità del cielo, rimango affascinata dal suo essere sempre diverso, dal suo eterno mutare, pur rimanendo sempre fedele alla sua essenza. Gli elementi si combinano tra loro e ogni volta sono in grado di stupire l’occhio e il cuore di chi si sofferma – per qualche fugace istante o per più tempo – a guardare.
Si può ritornare negli stessi posti più volte o scoprirne di nuovi, il cielo sarà lassù, a incantare ogni volta noi piccoli viandanti curiosi, in cerca di risposte o forse solo delle domande giuste, in grado però di suscitare in noi la meraviglia.
Dovremmo ricordarci di alzare gli occhi più spesso e riservarci dei piccoli momenti di intimità con il cielo, con la sua tavolozza di colori e i giochi delle nuvole, e ritrovare la Bellezza, dentro e fuori di noi.
Leave A Reply