Potrai pedalare tra Residenze Reali, lussureggianti parchi cittadini e fiumi, ex aree industriali oggi riqualificate e riconvertite, affascinanti ville Liberty, caffè storici, palazzi barocchi e quartieri dall’animo creativo. Sono un’Accompagnatore cicloturistico della Regione Piemonte e ti guiderò su piste ciclabili e percorsi sicuri. Potrai goderti senza pensieri le tante bellezze della città!
Tour in bici a partire da 30€ a persona. Il prezzo non include bicicletta e casco.
Discover Turin by bike and live a unique experience.
You’ll ride along its charming streets that will take you to Royal Residences, lush city parks, fascinating Art Nouveau villas, former industrial areas now transformed into creative spaces, historic cafés, and Baroque palaces. I am a professional bike guide and I will lead you along safe routes and cycle paths. You’ll get the chance to explore the city and enjoy its many beauties in a sustainable and fun way without worries!
Bike tours starting from 30€ per person. The price does not include the bike and the bike helmet.
Un facile e piacevole itinerario in bici che ti porterà alla scoperta del centro, ripercorrendo in pochi chilometri secoli di storia della città. Pedalerai nelle sue vie più belle, tra vestigia romane, case medievali, palazzi di epoca sabauda, verdi parchi e ampie piazze. Immancabili una pedalata lungo il Po, e la breve salita al Monte dei Cappuccini per ammirare Torino e la catena alpina da un punto panoramico eccezionale.
Una facile e piacevole cicloescursione che ci porterà a pedalare per le vie della città alla scoperta del ricco patrimonio Liberty torinese. Potremo ammirare alcune tra le più belle, famose ed eleganti residenze private, come il Villino Raby, la Casa dei Draghi e Casa La Fleur, e immergerci completamente nell’atmosfera e nel fascino della Belle Époque.
Questo bike tour cittadino ci poterà dal centro di Torino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza di loisir della corte sabauda, lungo parte dell’itinerario della Corona di Delizie. Da Palazzo Reale, seguendo il Po e il Sangone, attraverseremo il Parco del Valentino, il Parco delle Vallere e il Parco Colonnetti, con il Mausoleo della Bella Rosin, per giungere infine a Stupinigi. Percorso interamente su piste ciclabili.
Uno dei percorsi più famosi e più belli per tutti gli amanti della bicicletta, questo itinerario ci poterà a pedalare lungo le due sponde del fiume Po, attraverso numerosi parchi e giardini che lo costeggiano, nel cuore verde della città. Durante la nostra pedalata toccheremo i comuni di Moncalieri e San Mauro e incontreremo alcuni luoghi più significativi di Torino, dal Borgo Medievale del Valentino alla Chiesa della Gran Madre, passando per il Parco del Meisino e i Murazzi.
In questo tour in bici pedaleremo insieme alla scoperta dell’anima industriale della città e toccheremo numerose zone che ancora oggi portano i segni tangibili del suo operoso passato, dallo stabilimento del Lingotto al Parco Dora, tra architetture storiche ed ex aree industriali riconvertite in nuovi spazi per i cittadini, simbolo di una nuova modernità.
Sede delle Olimpiadi Invernali 2006, Torino è da sempre fortemente legata al mondo dello sport: non solo calcio, con le celebri squadre Juventus e Torino, ma anche ginnastica, scherma, tennis, ciclismo, alpinismo, canottaggio. In questa cicloescursione cittadina andremo alla scoperta della storia dello sport nella capitale sabauda e dei suoi luoghi più belli e rappresentativi, dal Monte dei Cappuccini, sede del CAI e del Museo della Montagna al Motovelodromo, dal monumento a Fausto Coppi allo Stadio Olimpico Grande Torino.
I caffè fanno parte della lunga storia del capoluogo sabaudo, che nel tempo hanno ospitato grandi personaggi della politica e della vita artistica. Il nostro facile e piacevole tour in bici ci porterà a pedalare per le vie di Torino alla ricerca dei suoi caffè storici, in un vero e proprio tuffo nella sua storia più dolce e gustosa, tra cioccolata, tramezzini, biscotti e bevande calde. E con la scusa di pedalare ci potremo concedere qualche peccato di gola senza troppi pensieri.
Torino, città dai mille volti, rivela il suo animo creativo anche lungo le sue strade e i suoi quartieri grazie a coloratissimi murales. Questa cicloescursione ci porterà a pedalare in diverse zone della città, dal centro alla periferia, per ammirare l’arte urbana torinese. Il tema che lega le opere che scopriremo sarà la sostenibilità: il nostro itinerario infatti ci porterà a scoprire le opere realizzate da street artist italiani internazionali nell’ambito del progetto TOward2030, promosso da Lavazza e dalla Città di Torino per divulgare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Un vero must durante il periodo natalizio, questa cicloescursione in versione serale ci poterà a pedalare nelle vie del centro cittadino illuminate a festa. Potremo ammirare le numerose installazioni di artisti contemporanei italiani e stranieri che ogni anno a dicembre trasformano Torino in un vero e proprio museo di arte contemporanea a cielo aperto.