Stanca di guardare l’orizzonte dalla finestra di un ufficio in città, dopo oltre 10 anni di lavoro nel settore del web marketing ho scelto di rimettermi in gioco e cambiare prospettiva, assecondando la mia passione per la natura, lo sport all’aria aperta e i viaggi, diventando così guida cicloturistica ed escursionistica ambientale della Regione Piemonte. Organizzo escursioni a piedi e in bicicletta in Valle di Susa e nei luoghi che più mi affascinano, stupiscono ed emozionano.
Non ancora del tutto contenta e desiderosa di soddisfare la mia sete di sapere, ho inforcato gli occhiali e mi sono rimessa sui libri. Nel 2019 ho deciso di iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Promozione delle Aree Montane presso l’Università della Valle d’Aosta, coniugando il mio grande amore per le lingue straniere e il mondo e la cultura alpina. Mi sono laureata a pieni voti a novembre del 2021, con una tesi magistrale sul cicloturismo come strumento di valorizzazione territoriale sostenibile. Ho appena terminato un anno di lavoro presso l’università della Valle d’Aosta con un assegno di ricerca per un progetto riguardante il Museo dell’Artigianato Valdostano di Fénis.
Mi definisco una viaggiatrice dal passo lento e dall’animo curioso, una fotografa per passione e una lettrice instancabile che ha abbracciato un turismo e uno stile vita il più possibile responsabile, consapevole e sostenibile. Amo scoprire nuovi luoghi e guardare con occhi sempre diversi quelli che già conosco, ma soprattutto condividere e raccontare le innumerevoli bellezze naturalistiche e culturali dei territori che attraverso.
Non esitare a contattarmi se desideri organizzare un’escursione a piedi o in bicicletta in Valle di Susa, oppure consulta il programma delle escursioni.